MATERASSI E DEGRADO A LARGO DON ORIONE, ERBAGGI (FDI): “QUARTIERE ALLO SBANDO: BIVACCHI E SPORCIZIA REGNANO SOVRANI. SINISTRA IMMOBILE DAVANTI A QUESTO SCEMPIO”

“Reti e materassi al centro della piazza, con coloro che li usano – di giorno e di notte – che la fanno da padroni in tanto degrado, a dispetto degli abitanti della zona che guardano schifati una piazza, largo Don Orione, trasformata in una discarica, in un luogo di incontro di senza fissa dimora che, oramai, la hanno colonizzata e ne sono i padroni. Questo lo scenario a cui si presta l’area, situata nei pressi di piazza Re di Roma”. A denunciare un episodio di degrado senza precedenti è Stefano ErbaggiConsigliere del Comune di Roma (Fratelli d’Italia).

“Uno scenario a dir poco apocalittico che la città sembra aver accettato. Non dovrebbe essere così. Il degrado non va mai lasciato proliferare. Che cosa stanno facendo – domanda Erbaggi – le Amministrazioni comunale e municipale davanti a tanta sporcizia e ai bivacchi indiscriminati a largo Don Orione? A quanto pare, nessuno si sta impegnando abbastanza. Nella piazza non può regnare l’illegalità, un fenomeno a cielo aperto che vede testimoni i romani, vittime, ancora una volta, dell’ennesima ‘dimenticanza’, dell’ennesimo laissez faire ad opera del Partito democratico in una città che, della Sinistra, ne ha ormai abbastanza”.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *