Degrado in Municipio III. Angelilli-Erbaggi (FdI): “Discariche abusive nella riserva naturale dell’Aniene. Caudo e Raggi assenti ingiustificati”

Degrado in Municipio III. Angelilli-Erbaggi (FdI): “Discariche abusive nella riserva naturale dell’Aniene. Caudo e Raggi assenti ingiustificati”

“Da mesi, come documentato dalle nostre denunce su vari quotidiani, denunciamo la presenza di discariche abusive nella riserva naturale e nelle zone circostanti. Uno dei punti nevralgici è il parcheggio di via Val D’Aosta – adiacente al plesso scolastico di via Val Maggia, tra la stazione FS Nomentana e l’ingresso al parco delle Valli – che versa in condizioni di grande degrado, usato dai nomadi che popolano le rive del Tevere all’altezza del ponte delle Valli come una vera e propria discarica abusiva. I nostri numerosi appelli non hanno sortito alcun effetto né sulla Giunta Pd del Municipio III, né sulla Giunta Raggi. Motivo per cui abbiamo svolto un intervento di pulizia, per l’ennesima volta, insieme ad un gruppo di cittadini e volontari di alcune associazioni, raccogliendo oltre 50 sacchi di materiale indifferenziato e diviso tutti i rifiuti differenziabili (rifiuti ingombranti ed elettrodomestici, vetro e bottiglie, arredi, plastiche e pneumatici, pezzi di auto, ecc), sollecitando infine l’Ama per il recupero dei materiali e il ripristino delle condizioni di decoro ed igiene pubblica. Speriamo che il Municipio III intervenga immediatamente anche se finora il Presidente Caudo e il Sindaco Raggi, a parte gli annunci, nei fatti risultano assenti ingiustificati. Speriamo che l’ennesima azione civica possa spingere il municipio ad una manutenzione più adeguata del territorio, anche attraverso l’installazione di impianti di videosorveglianza su aree pubbliche, che senza un controllo costante ed interventi quotidiani, rischiano di diventare terra di nessuno, popolati da senza fissa dimora, con discariche ed insediamenti abusivi”.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *