Commercio. Degrado e illegalità nel Municipio V. Pacifici-Noce (FdI): “Sinistra boccia mozione per ripristino sicurezza”

Commercio. Degrado e illegalità nel Municipio V. Pacifici-Noce (FdI): “Sinistra boccia mozione per ripristino sicurezza”

Abbiamo assistito basiti alla bocciatura della mozione che abbiamo presentato per ripristinare la legalità, la sicurezza e il decoro nei pressi del mercato Insieme e di piazzale delle Gardenie. Come riportato nel documento inviato al Presidente del Municipio V, nel mercato Insieme di viale della Primavera da tempo si svolge un mercato dell’illegalità, nel quale alcuni nomadi effettuano uno smercio a cielo aperto di prodotti frutto della loro attività di rovistaggio. A piazzale delle Gardenie, invece, si sono recentemente verificate risse e feste non autorizzate, il tutto condito, come appreso dalla cronaca, dall’uso improprio di armi da fuoco. Davanti a due situazioni come quelle esposte, la maggioranza di Sinistra che governa il Municipio V ha deciso di non muovere un dito, bocciando il nostro documento e lasciando i quartieri di questo quadrante di Roma in preda all’illegalità più totale e al degrado”. Così in una nota i Consiglieri di Fratelli d’Italia del Municipio V, Walter Pacifici e Marilena Noce.

“Ancora una volta la Sinistra dimostra di non avere la marcia in più di cui tanto parla il Sindaco Gualtieri – rimarcano gli esponenti romani di FdI, Stefano Erbaggi e Alessandra Consorti -. Bocciando la mozione presentata da Pacifici e Noce, la maggioranza Pd ha di fatto negato ai cittadini di questa zona di Roma di vivere in quartieri sicuri e in un ambiente decoroso. Una scelta che, ovviamente, non condividiamo e nei confronti della quale faremo valere le nostre ragioni, nelle sedi più opportune”.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *