Municipio II, Bilancio 2021-2023: Erbaggi-Paolo-Bertucci (FdI): “Risorse insufficienti. Bene definanziamento pedonalizzazione Villaggio Olimpico”

Municipio II, Bilancio 2021-2023: Erbaggi-Paolo-Bertucci (FdI): “Risorse insufficienti. Bene definanziamento pedonalizzazione Villaggio Olimpico”

“Il bilancio di previsione 2021-2023 approvato dalla Giunta Raggi e passato al vaglio dei Municipi è fallimentare e rispecchia l’inadeguatezza del M5S nel governare la Capitale. Nessuna visione futura né progettualità a lungo termine, tagli indiscriminati ai servizi sociali ed alla manutenzione del verde, mancanza di investimenti per la manutenzione stradale: per queste ragioni, FdI ha dato parere negativo”. Così in una nota Holljwer Paolo e Sandra Bertucci, Consiglieri FdI nel Municipio II.

“L’unica nota positiva viene dal definanziamento del progetto di pedonalizzazione di Viale della XVII Olimpiade, richiesto in Aula Giulio Cesare con l’approvazione di una mozione presentata dal gruppo di Fratelli d’Italia, un’opera del valore di 2 milioni di euro osteggiata dai cittadini e dalle forze politiche ma fortemente  voluta dal Pd che governa il nostro territorio, che ha ignorato persino una richiesta di referendum popolare – proseguono -. Un opera che la Giunta Del Bello chiede di portare avanti comunque, richiedendone ugualmente il finanziamento, dimostrando ancora una volta inadeguatezza ed arroganza davanti alle richieste dei cittadini e palesando di non aver chiare le priorità per territorio e residenti”.

Alle parole dei Consiglieri Paolo e Bertucci si uniscono quelle di Stefano Erbaggi, esponente del direttivo romano di Fratelli d’Italia: “Ci auguriamo che le forze politiche in Assemblea Capitolina, al momento dell’approvazione del bilancio, confermino il definanziamento, venendo incontro alle richieste dei cittadini ed ignorando le posizioni pretestuose e l’arroganza della Giunta municipale targata Pd; sarebbe un atto di responsabilità importante davanti alla chiara volontà degli abitanti di questo quadrante che hanno già mostrato il proprio dissenso nei confronti della proposta di pedonalizzazione”.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *