News del 1 Agosto 2020

Salve a tutti, alcune news:

1) Consorzio case e Campi

Si è diffusa la notizia che il Comune di Roma potrebbe acquisire la cura del verde del Consorzio Case e Campi, dopo la già avvenuta acquisizione delle strade. Il Consorzio fino ad ora ha operato bene e quindi è necessario che si delinei un progetto che garantisca ai cittadini che abitano questo quartiere il mantenimento degli standard attuali di cura del verde. Cosa certo non scontata, vista la disastrosa cura del verde registrata durante l’Amministrazione Raggi. La gestione delle aree verdi di piccole dimensioni come quella di Case e Campi personalmente ritengo che debba essere affidata a privati, con varie modalità di gestione, lasciando alla gestione comunale le aree più grandi e prestigiose come Villa Pamphili, Villa Glori, Villa Borghese, ecc.

2) Sgombero campo rom su via Salaria

Finalmente l’11 agosto sarà sgomberato il campo rom su via Salaria, una vittoria di Fratelli d’Italia che da settimane denuncia la presenza di una discarica abusiva e di roghi tossici, che avevano messo a dura prova la vita dei residenti della zona e che il Municipio II a guida PD faceva finta di non vedere. E’ previsto anche il ricollocamento di alcuni nuclei familiari già seguiti dal Comune, ma il sindaco Raggi, che ha fatto del superamento dei campi un suo cavallo di battaglia, l’ha scaricato sui Servizi Sociali del Municipio II e, quindi, sui dipendenti municipali, già oberati e sotto organico. Siamo soddisfatti per lo sgombero e la bonifica dell’area e vigileremo su tutti gli ulteriori passaggi, rivendicando quello che è un successo dei comitati dei cittadini, dei residenti e di Fratelli d’Italia, che hanno inchiodato alle proprie responsabilità l’Amministrazione capitolina e municipale.

3) Incendio al parco della Madonnetta

A nulla è servito il nostro appello nei giorni scorsi, con il quale chiedevamo alla Giunta M5S del Comune di Roma e del Municipio X di prendersi cura di questo parco: davanti a gravi fenomeni di incuria e degrado, alla mancata cura del verde, l’amministrazione 5s ha continuato nell’immobilismo. E un ennesimo incendio ha colpito il Parco della Madonnetta, un’area che quando era in mano ai privati veniva curata e gestita nel migliore dei modi, ma da quando è appannaggio dell’Amministrazione M5S del Municipio X e della Giunta Raggi è abbandonata a sé stessa. Ci auguriamo che questo serva di monito all’immobilismo dei 5s.

4) Scuola via Silla

A seguito della notizia della realizzazione di un parcheggio ad uso pubblico al posto di un campo sportivo collocato all’interno della struttura scolastica, 184 genitori in rappresentanza di altrettante famiglie della scuola di via Silla hanno firmato la petizione redatta dai rappresentanti di classe per un incontro con il Presidente Simonelli del Municipio XV. Scopo di tale incontro è di avere garanzia alle famiglie che i lavori non partiranno in concomitanza con l’inizio della scuola, ma saranno posticipati di almeno 3 mesi e che il progetto venga integrato con la realizzazione di una nuova area gioco dedicata ai bambini. Sono a fianco dei genitori, insieme ad Adriana Glori e Marco Ottaviani di Fratelli d’Italia del Municipio XV.

5) Campo nomadi di Castel Romano

 Lo sgombero delle prime 90 persone è stato fissato per l’11 settembre. Peccato che la Raggi in questo momento abbia fatto ricorso al Tar sull’ordinanza di sgombero arrivata dalla Asl, dicendo che non esiste in questo momento un’emergenza igienico-sanitaria all’interno del campo nomadi di Castel Romano. Una follia di questo sindaco, l’ennesima.

6) Formazione 4.0

Fra le attività che svolge la mia società, ci occupiamo di tutto ciò che è inerente alla formazione 4.0, relativamente al credito di imposta per le aziende che abbiano almeno 10 dipendenti amministrativi e tecnici. Chi fosse interessato è pregato di contattarmi.

7) Convenzione con l’istituto San Gabriele

Ho stipulato anche quest’anno una convenzione economicamente vantaggiosa con l’istituto San Gabriele per la scuola materna (età 4 o 5 anni). Chiunque fosse interessato è pregato di contattarmi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *