News del 12 Giugno 2020

Salve a tutti, alcune news:

1) Villaggio Olimpico pedonalizzato

Il Consiglio del Municipio II ha bocciato un ordine del giorno del centrodestra che chiedeva la sospensione del progetto di semipedonalizzazione di viale XVII Olimpiade, al Villaggio Olimpico, voluto dalla Giunta Del Bello (PD) e per il quale l’amministrazione di sinistra ha già ottenuto 2 milioni di euro dal Comune. Si tratta di un progetto che inciderà sul territorio e sulla sua vivibilità e non può essere calato dall’alto, ma deve coinvolgere i cittadini ascoltandone le esigenze ed i desideri per un’area prettamente residenziale. Per questo Fratelli d’Italia farà ricorso allo strumento del referendum popolare, previsto dal regolamento del Consiglio municipale, per far partecipare attivamente i cittadini al progetto.

2) Commercio e fiscalità – come rilanciare il settore

Vi invito a seguire in diretta, venerdì 12 giugno alle ore 17.30, sulla pagina facebook di Romapolitica.it  @romapoliticanews, l’incontro “Commercio e fiscalità – Come rilanciare il settore”. Insieme al sottoscritto parteciperanno Maurizio Forliti, responsabile Dip. Commercio Regione Lazio per FdI, il presidente Confesercenti Roma e Lazio, il vicepresidente Fiepet Confesercenti Roma, il presidente Associazione Botteghe Storiche e interverrà Roberta Angelilli, esecutivo nazionale FdI.

3) Municipio II – Chiusura delle attività di somministrazione cibo e bevande alle h 24

La Commissione Commercio del Municipio II ha approvato una risoluzione che impone a tutte le attività di somministrazione cibo e bevande (ristoranti, pub, gelaterie, ecc.) di chiudere alle h 24. L’amministrazione di sinistra del Municipio tratta i commercianti come Cenerentola, colpendo attività già duramente provate dalla chiusura forzata per il coronavirus, invece di tutelare la sicurezza dei cittadini con l’ausilio della Polizia Locale e delle Forze dell’Ordine, come avviene da sempre. Auspichiamo che il presidente e l’assessore alle attività produttive prendano le distanze da questa risoluzione, altrimenti non si capirebbe perché la Giunta preveda, invece, attività culturali per l’estate aperte fino alle ore 02:00.

4) Notizie culturali

– Castel Sant’Angelo è nuovamente aperto al pubblico, dal lunedì alla domenica h 9,30-19,30; la biglietteria chiuderà un’ora prima. Per prenotazioni ed info telefonare allo 06-32810.

– Ha riaperto la mostra “Gli affreschi di Raffaello” a Villa Farnesina (Accademia dei Lincei), in via della Lungara 230. E’ obbligatoria la prenotazione online, collegandosi a www.villafarnesina.it,  oppure telefonando allo 06 68027268.

– Ogni prima domenica del mese tornano gli ingressi gratuiti nei musei e nelle aree archeologiche capitoline. E’ necessario prenotare allo 060606.

5) Formazione 4.0

Con la mia società stiamo iniziando un servizio di consulenza aziendale relativo al credito d’imposta per la formazione 4.0. Si tratta di un’agevolazione che finanzia le attività di formazione per acquisire o consolidare le conoscenze in ambito digitale e delle tecnologie, come previsto dal Piano nazionale Impresa 4.0, e prevede il recupero del costo di formazione del personale interno per un valore massimo del 30% del costo del salario annuo. E’ rivolta ad aziende con almeno 10 dipendenti, di qualunque settore di attività. Chi fosse interessato è pregato di contattarmi direttamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *