News del 14 Febbraio 2020

Salve, alcune news dal territorio:

1) Incontro per elezioni suppletive del I Collegio del Senato
Per martedì 18 febbraio dalle h 19 presso il ristorante Mr. Saggio a viale Tor di Quinto 19 (ponte Milvio) ho organizzato un aperitivo per incontrare e conoscere Maurizio Leo, candidato del centrodestra alle elezioni suppletive del I Collegio del Senato del prossimo 1 marzo. Vi aspetto con molto piacere. Vi prego di confermarmi la presenza per motivi organizzativi.

2) Apertura stazione Vigna Clara
Lentamente ma inesorabilmente RFI sta ultimando tutte le prescrizioni indicate dal Tribunale, in modo che è fortemente probabile l’apertura ufficiale della linea entro il corrente anno. Rimane ancora non risolto il nodo del parcheggio per gli utenti della stazione.

3) Bando triennale per l’estate romana
Con un’operazione a dir poco vergognosa e clientelare, la Raggi ha deciso di promuovere un bando (pur se fra vari errori già rilevati nella stesura dello stesso) che definirà l’estate romana per il prossimo triennio, con la scusa di una maggiore stabilità e organizzazione degli eventi promossi. Peccato che leggendo il bando si noti subito la presenza di decine e decine di micro eventi a pioggia. Come Fratelli d’Italia seguiremo passo dopo passo tutto il processo amministrativo del bando per garantirne la trasparenza.

4) Fondi derattizzazione
La presenza dei topi è diffusa in tutta la città e lascia stupiti scoprire che la maggior parte dei Municipi non abbia impegnato i fondi destinati alla derattizzazione e in altri casi, invece, i fondi scarseggino enormemente. Come Fratelli d’Italia stiamo già richiedendo una integrazione da parte degli uffici dipartimentali.

5) L’assemblea capitolina ignora i danni subiti da artigiani e commercianti
L’assemblea capitolina ha respinto una mozione, presentata da Fratelli d’Italia, con la quale si chiedeva di riconoscere agevolazioni sui tributi comunali per i commercianti e gli artigiani situati nell’area limitrofa alla stazione metro di piazza Barberini, come risarcimento per i danni economici causati da oltre dieci mesi di chiusura della stazione Barberini. Come al solito i 5s si dimostrano inadatti a governare questa città.

6) Raccolta firme per le proposte di legge di FdI
Abbiamo organizzato una serie di banchetti per raccogliere le firme per le proposte di legge di FdI, a partire dall’elezione diretta del Presidente della Repubblica. Nella settimana prossima saremo presenti con nostri banchetti:
– il 19/02 – h 10,30-12,30 – a piazza Mazzaresi (municipio XIV)
– il 19/02 – h 17-19,30 – a piazza Ormea (municipio XIII)
– il 20/02 – h 10-12,30 – a piazza Belardinelli (municipio XV)
– il 21/02 – h 16,30-19,00 – a via Orti della Farnesina angolo via della Maratona (municipio XV)
– il 22/02 – h 10,30-12,30 – a piazza Gimma (municipio II)
– il 22/02 – h 10,30-12,30 – a via dei Due Ponti angolo via Sinisi (municipio XV)
– il 22/02 – h 10-12,30 – a via de La Rustica angolo via Dameta (municipio V)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *