News del 30 Gennaio 2020

Salve a tutti,
anche la regione Calabria è passata a larga maggioranza al governo di centrodestra e per la prima volta anche nell’Emilia Romagna c’è stata una competizione incerta fino all’ultimo. Una chiara indicazione sull’orientamento generale del voto degli italiani, che vorrebbero un Governo diverso da quello attuale.
Da evidenziare la continua ed elevata ascesa di Fratelli d’Italia, che raggiunge il 10,85% in Calabria e addirittura l’8,6% in Emilia Romagna, quasi quadruplicando il suo elettorato, e che nelle stime dei sondaggi nazionali è arrivato al 12%, a conferma della serietà e della coerenza della nostra attività.

Alcune news dal territorio:

1) Discarica di Valle Galeria?
Nonostante l’Assemblea Capitolina abbia votato a maggioranza (quindi anche con numerosi membri M5s) contro l’ipotesi dell’apertura della discarica in Valle Galeria, il sindaco Raggi continua imperterrito in questa assurda decisione. Insieme alle associazioni del territorio, come Fratelli d’Italia stiamo preparando un nuovo atto deliberante che metta definitivamente la parola fine a questa ipotesi.

2) Illuminazione stradale accesa di giorno
Mi sono arrivate numerose segnalazioni di impianti di illuminazione stradale accesi nell’orario diurno. L’Acea mi comunica che sta facendo numerosi test di funzionamento, che si concluderanno entro la prossima settimana.

3) Fondi Pics
In Assemblea Capitolina ieri è stata approvata una mozione che abbiamo predisposto per finanziare la raccolta dei materiali di risulta delle baracche abusive che vengono abbattute dal Nucleo Pics. Infatti, incredibilmente, negli ultimi due anni l’attuale amministrazione si era dimenticata di rifinanziare tale fondo e quindi c’era la situazione assurda che le baracche venivano abbattute, ma i materiali non venivano asportati e restavano lì….

4) Elezioni suppletive al Collegio I del Senato
Molti ancora non sanno che il 1° marzo si voterà per l’elezione suppletiva del Collegio I del Senato, che corrisponde alle seguenti zone: per il Municipio I centro storico e Prati, per il Municipio II parte del quartiere Flaminio, per il Municipio XIV il quartiere Trionfale, Balduina, per il Municipio XV Ponte Milvio/Tor di Quinto, la parte bassa di Vigna Stelluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *