News del 16 Gennaio 2020

Salve a tutti,
alcune news dal territorio:

1) Discarica Valle Galeria
Quasi 10.000 persone hanno manifestato sabato scorso per dire NO alla discarica di Valle Galeria (Monte Carnevale), ma la sindaca Raggi al momento va avanti con la sua decisione, anche se la delibera di FdI, che sta per arrivare in Assemblea capitolina, potrà bloccare tutto se approvata. Sembrerebbe che alcuni consiglieri M5s non vogliano seguire la sindaca Raggi.
Nel mentre l’impianto di Colleferro ha chiuso e non si prende alcun altro tipo di iniziativa.

2) Galleria Giovanni XXIII
Grazie all’azione di Fratelli d’Italia e di decine di comitati di cittadini è cambiato il cronoprogramma dei lavori della Galleria Giovanni XXIII: dal 20 gennaio i lavori partiranno sulla “canna nord”; spostato a luglio l’intervento sulla “canna sud” direzione Salaria. I lavori per la riqualificazione della “canna nord” avranno una durata di un mese, al massimo 35-40 giorni di chiusura totale invece dei 75 previsti inizialmente nel cronoprogramma. Ciò consentirà di riaprire la Galleria al traffico circa 35 giorni prima. Le residue operazioni di completamento dei lavori saranno eseguite in orario notturno.
I lavori nel tratto della “canna sud”, in direzione dello Stadio Olimpico/Salaria, previsti inizialmente ad aprile, saranno eseguiti a luglio, dopo la chiusura delle scuole e dopo le partite dell’Europeo di giugno.
Ma si doveva alzare tutto questo polverone per attuare una metodologia che era già possibile? Veramente degli sprovveduti alla guida della capitale…

3) Blocco del traffico
Si sta concludendo una settimana in cui per ben 3 giorni consecutivi sono state bloccate tutte le auto diesel, incluse incredibilmente quelle euro 6 (unica città in Italia), mentre le auto a benzina euro 3 possono circolare.
Fermo restando che la presenza delle polveri sottili non è ovviamente attribuibile all’amministrazione comunale, lasciano quanto meno perplessi le assurde e assolutamente inefficaci iniziative tampone messe in piedi dalla Giunta Raggi. E’ necessaria una programmazione reale e concreta.

4) Ferrovia Roma-Lido di Ostia: oggi treno al buio
Oggi treno al buio durante il viaggio e disagi per tutti i romani che ne hanno usufruito. La mancanza di elettricità nei vagoni è sicuramente indice di gravi responsabilità da parte della Giunta Raggi: come è possibile che Atac non sia in grado neppure di garantire cose semplici come questa? E’ necessario assicurare un trasporto pubblico efficiente e sicuro. Non è possibile né accettabile che il trasporto pubblico a Roma sia ridotto in uno stato tanto indecoroso.
La Raggi limita l’uso delle auto, ma il servizio di trasporto pubblico è in condizioni inaccettabili.

5) Tesseramento Fratelli d’Italia
E’ ufficialmente aperto il tesseramento a Fratelli d’Italia del 2020 e chiedo a chi fosse interessato di farlo direttamente con me (non on line), al fine di poter essere inserito nel mio Circolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *