News del 6 Novembre 2019

Salve,

anche l’Umbria, dopo 50 anni di governo di centrosinistra, ha deciso di voltare pagina con un’ampissima vittoria della destra e con un ottimo risultato di Fratelli d’Italia al 10,4%, segno che si sta percorrendo la strada giusta e forte schiaffo al governo PD-M5s, che non riesce ad azzeccarne una.

Alcune news:

1) Banchetti raccolta firme

Abbiamo predisposto un piano di banchetti di Fratelli d’Italia per la campagna di raccolta firme sulle 4 proposte di legge di iniziativa popolare (eliminazione senatori a vita, elezione diretta del presidente della Repubblica, tetto al prelievo fiscale, priorità della nostra Costituzione rispetto al trattato UE). Questa settimana saremo:

– mercoledì 6 novembre – h 10-13 – via Grottarossa angolo via Collegiove

–       “                “            – h 16-19 – piazza Cola di Rienzo

– giovedì 7 novembre – h 16-19 – piazza della Balduina

– venerdì 8 novembre – h 16-19 – via Boccea 173

– sabato 9 novembre – h 10-13 – piazza Crati

–      “               “            – h 10-13 – parco Nemorense

– domenica 10 novembre – h 10-13 – via Cassia fronte chiesa S. Andrea

In caso di pioggia i banchetti di quel giorno slitteranno ad altra data, che vi comunicherò. Invito tutti a venire a firmare.

2) Gli alberi a Roma

Ormai ad ogni temporale Roma si allaga e gli alberi crollano. E’ diventato così “normale” che la cosa non fa nemmeno più notizia, a meno che qualcuno venga ferito. Ma le caditoie non vengono pulite e i rami caduti rimangono ai lati delle strade o sui marciapiedi per mesi. Questa amministrazione capitolina pentastellata non riesce proprio ad amministrare la città.

3) Ripavimentazione strade

Roma è piena di buche, rattoppate alla bell’e meglio (quando viene fatto), con le inevitabili conseguenze alla prima pioggia. Il problema è che nelle strade dove si interviene spesso si riasfalta in maniera non integrale, solo nella parte centrale della carreggiata e a tratti, con la scusa del risparmio, ma si finisce per spendere di più perché poi bisogna intervenire di nuovo. Un esempio è su via Cassia altezza civico 1170:  si è riasfaltato il tratto di carreggiata prima e dopo le strisce pedonali presenti, tralasciando il tratto delle strisce, che incredibilmente sono state rifatte due giorni prima dei lavori di asfaltatura…. Adesso, dopo due mesi, salta l’asfalto nel punto “saltato” delle strisce. Lo avevamo denunciato ed ora si concretizzano i nostri timori. Incapaci.

4) Offerte di lavoro

– Una scuola internazionale di Roma nord (oltre il GRA) ricerca un’insegnante di italiano per la scuola elementare, possibilmente a indirizzo Montessoriano o interessata ad apprendere nuove metodologie didattiche.

– Un ristorante in zona S. Pietro cerca una/un cameriera/cameriere che conosca un po’ di inglese  ed un “vero” aiuto chef (inutile contattare senza esperienza specifica in cucina).

Chi fosse interessato è pregato di inviarmi il proprio curriculum vitae.

5) Notizie culturali

– Al Museo Crocetti – in via Cassia 492 – il 9 novembre alle h 18 si inaugurerà (aperta fino al 29 novembre) la mostra internazionale d’arte contemporanea “Tra sacro e profano”.

– “Musei in Musica 2019” – sabato 24 novembre torna l’iniziativa romana e si potrà entrare nei musei civici dalle h 20 alle 2 pagando solo 1 euro a biglietto. Per il programma completo, andare sul sito di Zetema.

– Presso la Centrale Montemartini in via Ostiense 106 è in corso (fino al 26 gennaio 2020) la mostra “1909-2019, 110 anni di luce. Acea e Roma, passione e innovazione” – Apertura: da martedì a domenica dalle h 9 alle 19; biglietto: euro 11,00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *