News del 2 Ottobre 2019

Salve,
invito tutti a partecipare domenica 6 ottobre alle h 10.45 al Teatro Euclide  – piazza Euclide 34/A – ad un incontro che sarà il primo passo per costruire insieme il futuro di Roma e del Lazio. Vi aspetto!

Ed ora alcune news dal territorio:


1) Dimissioni CdA AMA
Ieri si è consumato l’ennesimo disastro dell’amministrazione Raggi con il sesto CdA di Ama in tre anni che si dimette incolpando l’amministrazione Raggi di non voler prendersi alcuna responsabilità decisionale sulla gestione dei rifiuti e, peggio ancora, palesando la possibilità che tale gestione avvenga con l’intento di liquidare Ama per consentire l’ingresso ai privati.
Nel  frattempo il commissariamento della gestione rifiuti a Roma è sempre più vicino e speriamo che questo comporti di conseguenza anche la certificazione del fallimento di questa amministrazione. Ovviamente nel frattempo la città si sta di nuovo riempiendo di immondizia.


2) Ius soli
Il governo più a sinistra della storia della Repubblica Italiana ha ricominciato per l’ennesima volta a promuovere l’ipotesi dello Ius Soli, mascherato come Ius Culturae. Fratelli d’Italia conferma la sua linea di non regalare la cittadinanza a chi non ne ha diritto e stiamo predisponendo una campagna di raccolta firme su tutto il territorio nazionale. Nei prossimi giorni vi darò maggiori dettagli. 

3) Notizie culturali
– Il Museo di Roma a Palazzo Braschi – piazza S. Pantaleo 10 – dal 9 ottobre (e fino al 15 marzo 2020) ospita la mostra “Canova. Eterna bellezza”. Dal lunedì alla domenica: h 10-19. Biglietto: 13 euro, ridotto per i residenti a Roma (con documento valido).
– All’Accademia dei Lincei – via della Lungara 230 – dal 3 ottobre al 12 gennaio 2020 è possibile visitare la mostra “Leonardo a Roma e l’altra Gioconda”. Dal lunedì alla domenica (martedì chiuso) dalle h 10 alle 19, costo del biglietto 15 euro.

A presto,

Stefano Erbaggi

Esecutivo romano Fratelli d’Italia

3470345297

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *