News del 27 Settembre 2019

Salve a tutti,
alcune news del territorio:

1) Ennesimo rimpasto giunta Raggi
Nell’hotel del Campidoglio c’è gente che va e gente che arriva in continuazione. In questi giorni abbiamo assistito all’ennesimo cambio di assessori (siamo arrivati al 19° cambio in poco più di 3 anni) che è un chiaro sintomo della confusione mentale di questa amministrazione. Con l’aggravante che in questa infornata sono stati nominati assessori dell’estrema sinistra o addirittura parenti di consiglieri del M5s. Sempre peggio.

2) Sulle tariffe mensa scolastica i 5stelle contro le famiglie
Il Movimento 5s ha bocciato la richiesta di Fratelli d’Italia in assemblea capitolina che tentava di rimediare al grosso pasticcio di questa amministrazione: con delibera di luglio scorso, infatti, la giunta Raggi aveva anticipato il termine per la presentazione dell’Isee per usufruire della tariffa agevolata per la mensa scolastica dal 30 settembre al 30 luglio, senza una chiara informazione alle famiglie romane. Con la logica conseguenza che centinaia, se non migliaia, di famiglie romane non hanno presentato la documentazione necessaria nei nuovi termini, ignorando questa modifica. In pratica l’amministrazione Raggi fa cassa sulla pelle dei più deboli. Semplicemente vergognoso.

3) Il Comune assume giardinieri invalidi
La Raggi aveva annunciato un piano straordinario per abbattere gli alberi malati e occorrevano nuovi giardinieri. Per l’assunzione è stato fatto un bando per operai generici, anziché specializzati, e anche con nessuna esperienza nel settore. I parametri per l’assunzione favorivano le categorie svantaggiate e quindi i portatori di handicap sono entrati ai primi posti. Dei neo assunti uno su tre è invalido e non potrà svolgere le comuni mansioni di un addetto al verde (tipo salire su una gru con una motosega)…. Ottimo risultato per un bando nato per affrontare l’emergenza crolli.

4) Pagamento Atac con carta di credito
Una cosa positiva: entro la fine del 2019 tutti i varchi delle stazioni metro e delle ferrovie Roma-Lido, Roma-Viterbo e Termini-Centocelle saranno dotati di lettore di carta contactless.

5) Tassa sulle merendine?
C’è qualcosa che non mi quadra in questo Governo, che come prime iniziative vuole liberalizzare le droghe e tassare le merendine. Speriamo di riuscire a sbarazzarcene in fretta.

6) Offerta lavoro
Uno studio veterinario di Roma nord ricerca un giovane veterinario da inserire nella propria attività. Chi fosse interessato è pregato di inviarmi al più presto il proprio CV.

7) Convegno al Muso Crocetti
Lunedì 30 settembre alle h 19,30 presso il Museo Crocetti (via Cassia 492), a cura dell’Associazione M.Arte, si svolgerà il convegno “Le età della Garbatella, una nuova idea di periferia”. Siete tutti invitati a partecipare.

A presto,

Stefano Erbaggi

Esecutivo romano Fratelli d’Italia

3470345297

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *