News del 21 Giugno 2019

Salve a tutti, alcune notizie:

1) Chiusura definitiva TMB Salaria?

Sembrerebbe proprio che si stia arrivando alla parola fine per l’impianto TMB di via Salaria andato a fuoco nei mesi scorsi. Un accordo tra Regione, Comune e Municipio III prevede la bonifica dell’intera area e la realizzazione di un’area destinata alla cittadinanza, magari un grande parco pubblico. E’ la parola fine di una battaglia che abbiamo portato avanti da anni con Roberta Angelilli, perché l’impianto non era compatibile con una realtà urbanizzata quale quella della zona Salaria. Vigileremo fino all’ultimo atto della vicenda.

2) Caos chiusura “tridente”

Quando sembrava ormai certa l’assurda decisione di istituire la ZTL nel cosiddetto “tridente” del centro storico anche per le moto ed i motorini, continuando l’operazione di disincentivare il mezzo privato a favore di un mezzo pubblico inesistente, la richiesta di decine di associazioni di categoria FORSE sta facendo ravvedere la Raggi e potrebbe cambiare tutto di nuovo, consentendo l’accesso alle due ruote. Forse…

3) Campagna per l’elezione diretta del Presidente della Repubblica

Fratelli d’Italia ha lanciato una campagna nazionale per la raccolta firme per chiedere l’elezione diretta del Presidente della Repubblica. Basta con un presidente che non rappresenta realmente la popolazione italiana. La settimana prossima ci saranno nostri banchetti/gazebo nei seguenti punti:

– martedì h 9-12 a piazza Belardinelli (municipio XV)

– martedì h 17-19 a via dei Due Ponti, altezza supermercato Simply (municipio XV)

– mercoledì h 17,30-19,30 a piazza Cola di Rienzo (municipio I)

– mercoledì h 17,30-19,30 a via Acquedotto del Peschiera 22 (municipio XIV)

– giovedì h 18-20 a piazza Gimma (municipio II)

4) Parco giochi di via S. Godenzo

Oggi insieme ad Adriana Glori ed a Marco Ottaviani, del Coordinamento Fratelli d’Italia del municipio XV, abbiamo tagliato l’erba e raccolto immondizia, bottiglie e mozziconi di sigarette nel parco giochi di via S. Godenzo, ripristinando il decoro in appena 2 ore. L’evidenza del fallimento dell’amministrazione 5stelle.

5) Petizione via Oriolo Romano

E’ stato istituito il divieto di sosta sul lato destro di via Oriolo Romano, con grande problema per i residenti, gli esercizi commerciali ed i loro clienti, che non sanno più dove parcheggiare. Ho lanciato una petizione affinché venga rimosso il divieto, con il ripristino del parcheggio su ambo i lati della strada, allo scopo di tutelare i residenti, gli esercizi commerciali ivi presenti ed i loro clienti. Tale divieto mette a rischio le attività presenti con i relativi numerosi posti di lavoro. Chi vuole firmare la petizione può richiedermela e gli verrà inviata.

6) Nuovo portale di informazione politica a Roma

Ho il piacere di informarvi che è nato un nuovo portale di informazione della politica romana: www.romapolitica.it . Vi invito a visitarlo e a farmi avere i vostri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *