News del 5 Giugno 2019

Salve,

grazie a tutti per l’aiuto ed il sostegno che ci avete dato in questa campagna elettorale. Il primo obiettivo è stato raggiunto: Fratelli d’Italia ha raddoppiato i voti e noi siamo il primo municipio di Roma come voti per Fratelli d’Italia, con il 10,6%. E Roberta Angelilli è la donna più votata, dopo Giorgia Meloni, con 18mila preferenze, non abbastanza per il Parlamento Europeo ma tantissime per continuare con energia a portare avanti insieme i progetti per il futuro. Ora, come nostra abitudine, fissiamo subito il nostro prossimo obiettivo cioè cambiare Roma, perché non è più possibile rimanere con un’amministrazione assente ingiustificata in ogni settore. Siamo al lavoro già in tutti i territori della città e chiunque voglia contribuire con idee e collaborazione mi può contattare quando vuole. I miei recapiti sono sempre gli stessi.

Ed ora alcune notizie:

1) Centro trasbordo rifiuti a Saxa Rubra – NO, grazie

Siamo alle solite: il sindaco Raggi si ricorda del Municipio XV quando deve trovare un luogo dove sistemare i rifiuti della capitale. Adesso l’ultima decisione è istituire un centro di trasbordo rifiuti (spostamento di rifiuti da mezzi piccoli a mezzi più grandi) a Saxa Rubra altezza stazione del treno. Ovviamente questa operazione è insensata, da una parte perché manca di una programmazione complessiva dell’intero ciclo rifiuti, dall’altra perché vi lascio immaginare almeno 300 tonnellate al giorno di immondizia con un transito di oltre 100 camion al giorno su via Flaminia. Il tutto senza concertarlo con il Municipio.

Su questo stiamo iniziando una dura battaglia, proponendo di istituire un centro trasbordo in ogni municipio, in un’area scelta dal Municipio stesso, in maniera di limitare i conseguenti disagi. Il tutto accompagnato da una programmazione effettiva del ciclo rifiuti a Roma, perché dopo tre anni di questa non c’è traccia.

2) Problematiche Tomba di Nerone

Finalmente siamo riusciti a svegliare il Municipio ed a via Theodoli oggi stanno effettuando l’intervento di ripavimentazione del manto stradale, dopo quattro mesi di disagi per i cittadini a causa di una buca transennata e abbandonata a sé stessa, con la carreggiata dimezzata fra due curve.

Intanto, però, il Municipio ha pensato bene di istituire il divieto di sosta su un lato di via Oriolo Romano, senza alcuna alternativa possibile al parcheggio di decine di auto dei dipendenti delle attività commerciali ivi presenti e dei relativi clienti. Anche su questo lavoreremo per ripristinare lo stato iniziale dei luoghi.

3) Metro – questa estate chiusure per lavori

Dall’8 giugno partiranno lavori di manutenzione sulla Metro A. Fino al 21 luglio i lavori verranno effettuati su determinate tratte solo nei fine settimana. Dal 4 al 25 agosto i lavori interesseranno tratti più lunghi. Per informazioni dettagliate, chi fosse interessato è bene che si tenga aggiornato direttamente sul sito dell’Atac.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *