News del 10 Aprile 2019

Salve,
prima delle consuete news, tengo ad invitarvi all’incontro che sto organizzando per il 17 aprile dalle h 18,30 presso il Teatro Euclide (piazza Euclide 34) per la candidatura di Roberta Angelilli con Fratelli d’Italia alle elezioni Europee.  Abbiamo bisogno del vostro sostegno e vi aspetto numerosi, come sempre. Datemi cortese conferma.

Ed ora alcune notizie:
1) Approvazione legge equo compenso – Regione Lazio
E’ con piacere che vi comunico che la legge presentata inizialmente da Roberta Angelilli presso la Regione Lazio è stata approvata dal Consiglio Regionale. Con questo atto, d’ora in poi, per la presentazione e/o il rilascio dei titoli autorizzativi le amministrazioni locali del Lazio saranno tenute ad accertare l’esistenza di un contratto fra il professionista e il committente, l’avvenuto saldo delle spettanze e che lo stesso sia adeguato alla prestazione effettuata.

2) Regalo casa ai rom? No, grazie
La decisione della Giunta Raggi di trasferire alcune famiglie di nomadi nell’area di Casalotti, nel Municipio XIV, e di aprire altre case famiglia in zona Cassia e Pineta Sacchetti, sembra in via di Selva Candida dove sono presenti alcuni appartamenti per emergenza abitativa, crea disappunto e timore nella popolazione dei residenti. In un territorio che ha già i problemi arrecati dal campo rom di Monte Mario, che genera disagi alle scuole adiacenti, furti e ruberie, non è possibile accettare questa ennesima follia ai danni dei romani. Ci attiveremo nelle sedi opportune per difendere la sicurezza dei cittadini.

3) Bimbicard
E’ nata ufficialmente la Bimbicard. Grazie a questa tessera tutti gli associati (gratuitamente) potranno usufruire di numerose convenzioni per l’acquisto di beni e servizi per bambini da 0 a 12 anni a prezzi scontati. Se siete interessati, come fruitori o come aziende, ad essere convenzionati con Bimbicard, fatemelo sapere quanto prima.

4) Graduatorie definitive scuola materna comunale
Vi informo che nei giorni scorsi sono state pubblicate le graduatorie definitive della scuola materna comunale. Gli aventi diritto devono ricordarsi di confermare la propria adesione presso gli uffici scolastici dei Municipi di competenza.

5) Domanda per surroga come presidente di seggio alle prossime elezioni europee
Vi informo che è disponibile la modulistica per l’invio della propria disponibilità ad essere convocati come presidente di seggio elettorale in surroga delle prime convocazioni. Unico requisito: essere residenti a Roma ed essere già iscritti nell’Albo dei presidenti di seggio. Chi è interessato è pregato di farmelo sapere.

6) Offerta lavoro
Un imprenditore cerca un autista per un mese di lavoro. E’ richiesta la disponibilità immediata. Il compenso è di euro 1.200. Chi fosse interessato è pregato di farmelo sapere.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *