News del 27 Marzo 2019

Salve a tutti,

domenica scorsa anche la Basilicata ha scelto un governo di centrodestra. Mi auguro che Salvini capisca il messaggio che gli elettori di mezza Italia stanno inviando, ovvero la fine di questo governo temporaneo con i 5stelle per un vero governo di centrodestra.

Ed ora alcune notizie:

1) Chiusura stazioni metro a Roma centro

Quello che sta avvenendo a Roma con la chiusura delle principali stazioni della metropolitana (Repubblica, Barberini e Spagna !!) è qualcosa che ha del surreale. Sentire il sindaco gridare a fantomatici complotti, quando la colpa è da ricercarsi nell’inazione di governo dello stesso Comune e nella mancanza totale di manutenzione, è un insulto all’intelligenza dei romani. Sentirsi raccontare la favola delle funivie, quando non si è in grado di far lavorare 2 linee metro, è sintomo della totale incapacità di questa amministrazione abituata a “urlare” slogan senza fare fatti concreti.

2) L’ “onestà” del M5S

Ci hanno raccontato che “loro” erano superiori, che “gli altri” erano tutti corrotti e poi…. Dopo Marra (braccio destro della Raggi), Lanzalone (presidente di Acea, scelto dalla Raggi), si è arrivati all’arresto di Marcello De Vito (presidente dell’Assemblea capitolina, n. 2 del M5S a Roma) per CORRUZIONE. Sentire la Raggi dichiarare che “il sistema sta provando a corrompere il M5S” è la dimostrazione dell’incapacità della giunta Raggi e la conferma che le mele marce esistono ovunque, che nessuno può sventolare la bandiera dell’onestà come propria caratteristica perché è una caratteristica personale. Ora la Raggi e il M5S si facciano da parte, perché già troppi danni hanno combinato a Roma.

3) Incendio TMB Rocca Cencia

Per fortuna l’incendio di domenica sera non è stato di ampie dimensioni e il disagio dovrebbe risolversi in pochi giorni. Anche qui, invece di gridare al complotto, forse sarebbe opportuno vigilare gli impianti e preoccuparsi perché la raccolta differenziata dopo anni ha avuto un decremento percentuale.

4) Aula consiliare Municipio XV intitolata a Isabella Foglietta

Giovedì il Consiglio del Municipio XV voterà un atto per intitolare l’aula consiliare alla compianta Isabella Foglietta. Da amico, prima che da promotore della sua entrata in politica, non posso che esserne contento.

5) Gruppo di acquisto solidale

Ho costituito un’associazione per l’acquisto di beni e servizi per bambini da 0 a 12 anni a prezzi scontati. Se vi interessa aderire (gratuitamente), sia come fruitori che come proponenti di un bene/servizio, contattatemi quanto prima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *