News del 14 Marzo 2019

Salve a tutti, alcune notizie:

1) Apertura sportello del cittadino a via Grottarossa

Comunico con piacere che abbiamo aperto uno sportello del cittadino in via Grottarossa 50, insieme al consigliere municipale Giorgio Mori, con molteplici servizi:

– dal lunedì al giovedì, h 10-12,30, il centro raccolta CAF e patronato (per Isee, 730, Anf, Mat, Detr, Red, assegni familiari, indennità disoccupazione, maternità, Naspi, pensione vecchiaia/anzianità, invalidità/inabilità, infortuni, ecc.);

– il lunedì, mercoledì e venerdì, h 16-19, lo sportello del cittadino (per segnalare cosa non funziona nel municipio, problematiche del territorio, comitato di quartiere, ecc.);

Inoltre di pomeriggio, su appuntamento (tel/fax 06 37891380):

– consulenza legale di base gratuita per civile, penale, minorile, immigrazione, lavoro, infortunistica stradale, locazioni, condominiale, atti notarili, ecc.

– consulenze tecniche gratuite

– perizie e certificazioni

2) Bando Assistenza Alloggiativa Temporanea da annullare!

E’ stato pubblicato il bando per l’Assistenza Alloggiativa Temporanea che va ad individuare 10 nuove strutture che sono, però, in gran parte situate in contesti non idonei. Ad esempio, a Pian Saccoccia, un Piano di Zona sulla via Braccianese con enormi ritardi sul completamento (a mala pena c’è la strada di accesso), in mezzo ad alcune abitazioni residenziali il Comune di Roma pensa bene di regalare al territorio anche un immobile dedicato all’assistenza alloggiativa temporanea, il che significa spesso e volentieri presenza di famiglie economicamente in difficoltà, ma soprattutto di famiglie provenienti da sgomberi di palazzine occupate e campi rom. L’ideale per svalutare il valore degli immobili presenti.

Il gruppo di FdI in Comune ha approvato, insieme alle altre opposizioni, un atto con cui si chiede di annullare tale bando per rivederlo nella sua interezza.

Fatti concreti e non sterili proteste.

3) Le priorità dell’amministrazione 5stelle

Il consigliere municipale Giorgio Mori ci ha fatto capire, documentando con foto, quali sono le priorità dell’amministrazione 5stelle nel Municipio XV. Ieri mattina in Municipio sono arrivate tante sedie nuove (40.000 euro…) e sono state portate via quelle deteriorate e altre ancora in buone condizioni. Quindi sedie a gogo e strade, verde e scuole possono aspettare.

4) Corso di giurisprudenza presso il Foro Italico

Molti non lo sanno, ma l’Università di Tor Vergata terrà un corso di Laurea in Giurisprudenza presso il Foro Italico. Il 1° aprile alle h 15,30 nella sala rossa – edificio con piscine – a piazza Lauro De Bosis 3 – si terrà un open day per la presentazione del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza, in convenzione con l’Università “Foro Italico”.

5) Apericena per progetto disabilità

Venerdì 15 marzo alle h 19 la Onlus Come un Albero organizza, per i suoi primi 15 anni di attività a favore dei disabili, un’apericena presso il museo bistrot sociale in via Alessandria 159, un’originale location in cui operano anche 6 persone con disabilità intellettiva e fisica. Il costo è di euro 20 a persona, buffet open e bevanda. Vi invito a partecipare.

6) Offerte lavoro

E’ richiesto uno sviluppatore web wordpress con competenze grafiche. Preferibile con conoscenza del linguaggio php. Chi fosse interessato è pregato di inviarmi il proprio CV.

– – – –

A presto,

Stefano Erbaggi

Esecutivo romano Fratelli d’Italia

3470345297

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *