News del 19 Febbraio 2019

Salve a tutti, alcune news:

1) Iscrizione asili nido

Ricordo che dal 15 febbraio e fino al 18 marzo sono aperte le iscrizioni agli asili nido. Le domande possono essere presentate solo on line. Ad oggi il calendario dei prossimi open day per i nuovi iscritti è il seguente: 20 febbraio: Trilly, via Fosso del Poggio 71; Ponte Merelli, via Malvano, 20; Fate e folletti, via Giuseppe Pecchio 10; 21 febbraio: Cassiopea, via Cassia 7; 22 febbraio: il fiore sulla nuvoletta, via Pio Spaccamela 10; 25 febbraio: Galline bianche, via Baccano 5; 26 febbraio: Farnesina, via della Farnesina 182. Per l’albero dei sogni 2, via ss. Cosma e Damiano 26, occorre telefonare per appuntamento.

Gli orari, pomeridiani, variano da scuola a scuola, dalle h 16,30 in poi.

2) Chiusura scuola media Periello – Cesano

Un’altra scuola nel nostro municipio viene chiusa per rischio della stabilità di una porzione della stessa. Le cause vanno ricercate nelle scosse percepite a Roma del terremoto di fine 2016 e non si comprende perché si siano persi due anni in cui si potevano fare degli interventi che avrebbero sicuramente evitato la chiusura del plesso. Per l’ennesima volta le amministrazioni comunale e municipale targate M5S scelgono la non azione, gettando nel caos centinaia di famiglie.

3) AMA: azzerato il CDA

Nelle scorse settimane avevamo chiesto le dimissioni dell’assessore Montanari e l’azzeramento dei vertici AMA per incapacità. Il M5S li ha difesi strenuamente, affermando che l’amministrazione capitolina stava lavorando nel migliore dei modi per migliorare la situazione a Roma. A distanza di poche settimane l’assessore Montanari si è dimessa e la Raggi prende atto della validità delle nostre teorie e azzera il CdA di AMA per evidenti mancanze nella somministrazione del servizio.

Come minimo ci sembra in totale confusione il sindaco di Roma…

4) L’assessore alla memoria “dimentica” la giornata del ricordo

Il Municipio II è l’unico in cui c’è un assessore con delega alla memoria. Ebbene, l’assessore alla memoria Colmayer, del PD, ha dimenticato di ricordare una giornata riconosciuta con legge nazionale, “dimenticandosi” di organizzare una manifestazione ufficiale da parte del Municipio II per commemorare le vittime delle foibe e mancando così ai propri doveri istituzionali. Ma si è ricordata di concedere il patrocinio ad un torneo di scacchi organizzato, da altri, per la giornata del ricordo.

5) Campo nomadi di via Salviati

Di fronte al campo nomadi di via Salviati c’è un vero e proprio muro di tonnellate di rifiuti di ogni genere, anche pericolosi (gomme, materiale infiammabile, eternit), che ogni giorno bruciano e sprigionano sostanze inquinanti e cancerogene. I cittadini subiscono una situazione inaccettabile, inascoltati. Abbiamo presentato una petizione al presidente del Parlamento Europeo, allegando la documentazione relativa ad anni di roghi tossici, affinché si proceda il prima possibile al ripristino della legalità in un posto abbandonato dallo stato.

6) Incontro al Museo Crocetti – mercoledì 20 alle h 18,45

Ritengo che sia sempre utile un incontro dei cittadini con chi fa politica sul territorio e quindi segnalo che mercoledì 20 febbraio alle h 18,45 presso il Museo Crocetti – via Cassia 492 – si svolgerà “Proposte e idee realizzabili per il territorio del Municipio XV”, un evento del gruppo facebook “Sei della Cassia se”, organizzato dalla fondatrice del gruppo, Carla Mazzucchelli. Parteciperanno esponenti di tutti i partiti rappresentati nel Consiglio municipale o presenti nel municipio.

7) Geometri di Roma e provincia

Invito a contattarmi chi è iscritto all’Albo dei geometri di Roma e provincia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *