News del 6 Febbraio 2019

Salve a tutti, alcune news:

1) Situazione drammatica del manto stradale di Roma

Con le ultime piogge la situazione del manto stradale a Roma è letteralmente fuori controllo. Mai come in questo periodo si sono aperte delle vere e proprie trappole non più solo per i motociclisti, ma anche per gli automobilisti. Ci sono intere zone della città, fra cui il XIV e XV Municipio, in cui l’appalto per l’ordinaria manutenzione non è attivo.

E’ evidente il fallimento dell’assessore ai LL.PP. di Roma Capitale e del sindaco Raggi così come dei Municipi, che vengono lasciati al loro destino senza alcuna competenza e capacità per uscire da questa situazione.

2) Nascita del comitato “S. Godenzo-Due Ponti e dintorni”

Vi informo che sta nascendo un nuovo comitato di quartiere, “S. Godenzo-Due Ponti e dintorni”, proprio per affrontare le ormai quotidiane criticità della zona. Chiunque fosse interessato a partecipare me lo faccia sapere, in modo che possa metterlo in contatto. Ritengo che i comitati cittadini siano utili come sentinelle sul territorio per aiutare la parte politica ad amministrarlo.

3) AMA

Il Campidoglio ha disertato l’Assemblea dei Soci dell’Ama, quindi l’approvazione del bilancio 2017 è slittata per la 7^ volta. La gestione dei rifiuti di Roma va completamente riorganizzata, ma non penso che la mossa giusta sia quella di far fallire un bene di proprietà comunale.

4) Elezioni comunali a Civitavecchia, Nettuno, Ciampino e Tivoli

In vista delle prossime elezioni dei comuni di Civitavecchia, Nettuno, Ciampino e Tivoli stiamo organizzando una serie di attività per sostenere i nostri candidati che si presenteranno in queste città. Se qualcuno di voi ha conoscenze dirette, che possono collaborare per la campagna elettorale, è pregato di farmelo sapere.

5) Progetto P.A.C.A. (Percorso Ambulatoriale Cardiologico ArtemisiaLab)

Segnalo che mercoledì 6 febbraio alle h 19 presso il Museo Crocetti – via Cassia 492 – si effettuerà la presentazione del Progetto P.A.C.A. (Percorso Ambulatoriale Cardiologico ArtemisiaLab), presieduta dal Prof. Massimo Massetti, Ordinario di Cardiochirurgia del Policlinico Gemelli di Roma, con la presenza di molti specialisti di ArtemisiaLab Cassia, organizzatori dell’iniziativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *