News del 15 Novembre 2018

Salve, alcune notizie:

1) Raggi assolta
Raggi assolta perché non ha fatto nulla… Da due anni e mezzo a questa parte. Scherzi a parte, il sindaco viene assolto perché il fatto esiste, ma non costituisce reato. Quindi una semplice “scorrettezza politica”.
Resta il fatto che la nostra città vive un periodo di estremo degrado, come non si era visto prima.

2) Referendum Atac
Come era prevedibile, il referendum su Atac, che già di per sé non era vincolante per l’amministrazione comunale, non ha raggiunto nemmeno il quorum per validare la consultazione.
E’ ora di mettersi al lavoro seriamente per ripristinare un servizio pubblico degno di questo nome, evitando boutade di semplice dialettica politica.

3) Centro Baobab sgomberato
L’accampamento abusivo dove l’associazione Baobab Experience assisteva oltre un centinaio di migranti, luogo di degrado ed illegalità (qualche settimana fa vi era anche stata violentata una donna), è stato fatto sgomberare dal ministro Salvini, criticato polemicamente da Zingaretti, presidente della Regione Lazio.  A Zingaretti il consigliere regionale Roberta Angelilli ha ricordato di rispondere, invece di criticare, all’interrogazione con la quale gli chiedeva di fare piena luce sul circa mezzo milione di euro attribuito a diverse associazioni tra le quali Baobab Experience.

4) Situazione rotatoria della Giustiniana e scuola Case e Campi
Prosegue l’immobilismo del Municipio XV su due vicende molto importanti per i nostri cittadini:
–  I lavori di realizzazione della rotatoria a piazzale della Giustiniana sono fermi ormai da un mese e mezzo, senza alcuna spiegazione. Il Municipio non rilascia alcuna informazione e il cantiere resta abbandonato, specchio della città 5stelle.
– La battaglia dei genitori della scuola materna Case e Campi prosegue per vedere riconosciuto il diritto delle loro famiglie ad avere una gestione normale dell’attività didattica dei propri bimbi. Rimane ancora in piedi l’ipotesi Sant Dominique, ma nel frattempo i giorni passano con molteplici problematiche per le famiglie.

5) Richiesta promoter per il 20 novembre
Sono richiesti promoter per la giornata del 20 novembre p.v., orario 9-13 e 15-19, presso numerose farmacie della capitale.
Si pregano gli interessati di inviarmi CV a stretto giro.

6) Iniziative socioculturali
– Conferenza “Inno di Mameli”, mercoledì 21 novembre alle h 16,30 presso l’auditorium S. Chiara in via Zandonai 4. Spiegazione sulla storia dell’Inno di Mameli, organizzata dall’Ing. Roberto Piazzini, appassionato di storia, del nostro municipio. Io ci sarò.
– Torneo di ping pong, singolare femminile per giocatrici non tesserate, lunedì 19 novembre h 20,45, presso la palestra di via Morro Reatino 45. Per info ed iscrizioni tel. 3385467144.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *