News del 19 Ottobre 2018

Salve, vi trasmetto alcune notizie:

1) Scuola materna Case e Campi

E’ di ieri la notizia che nella prossima settimana la scuola materna di Case e Campi chiuderà per due mesi (speriamo non di più) per poter consentire le rilevazioni tecniche su eventuali movimentazioni delle mura del plesso stesso. Al termine di questi due mesi, o avremo notizie positive e i bambini potranno rientrare in classe o si dovranno effettuare dei lavori di manutenzione straordinaria e presumibilmente la scuola non sarà riaperta prima del prossimo anno scolastico.

Per i 100 bambini attualmente frequentanti la scuola, stiamo chiedendo come opposizione di valutare alcune soluzioni alternative, sempre nella zona della Giustiniana, ma al momento il Municipio propone esclusivamente di spostare 3 classi in via Vibio Mariano ed 1 classe presso la scuola Parco di Veio, a Grottarossa, con gli evidenti enormi disagi che questo comporterà per le famiglie.

2) Rotatoria Giustiniana

Dopo tre settimane di inattività sul cantiere, sembra che la settimana prossima i lavori riprenderanno a seguito del completamento dei pareri tecnici dei vari Dipartimenti interessati, che incredibilmente non erano stati del tutto reperiti.

Speriamo che non ci siano ulteriori intoppi.

3) Cesano – realizzazione impianto compostaggio

Martedì prossimo alle h 18,30, presso la parrocchia di Osteria Nuova, ci sarà il primo incontro della “procedura partecipata” voluta dal Campidoglio in merito alla volontà di realizzare un impianto di compostaggio tra Cesano e Osteria Nuova. Fa sorridere l’idea di una “procedura partecipata” quando l’amministrazione capitolina ha già deciso e definito il progetto stesso. Comunque noi ci saremo.

4) Referendum Atac

Non tutti sanno che il prossimo 11 novembre a Roma si voterà per scegliere tra la liberalizzazione o meno del servizio di trasporto pubblico. A prescindere da come possiate pensarla in merito, ritengo che sia giusto andare ad esprimere la propria opinione.

5) Area giochi largo Sperlonga

Oggi con soddisfazione ho potuto vedere con i miei occhi che si è intervenuti con la rimozione delle strutture pericolose e in stato di abbandono che avevo denunciato il mese scorso. Ora ci batteremo affinché, dopo la messa in sicurezza, avvenga la riqualificazione dell’area.

6) Presidente e scrutatori di seggio elettorale

Gli elettori che desiderano essere inseriti nell’albo dei presidenti o degli scrutatori di seggio elettorale, possono presentare la domanda utilizzando il modulo allegato, insieme alla copia di un proprio documento. Da tenere presente che:

– per i presidenti è necessario iscriversi dall’1 al 31 ottobre di ogni anno, essere elettore di Roma Capitale e in possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado;

– per gli scrutatori occorre iscriversi dall’1 ottobre al 30 novembre di ogni anno, essere elettore di Roma Capitale e aver assolto agli obblighi scolastici.

La domanda può essere presentata presso gli sportelli URP del Segretariato Generale – Direzione Coordinamento  Servizi Delegati – Via Luigi Petroselli, 50 (lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30, martedì e giovedì dalle ore  8.30 alle ore 17.00) o per e-mail all’ indirizzo: albi.elettorale@comune.roma.it o per pec a: protocollo.servizielettorali@pec.comune.roma.it oppure on line, previa identificazione al portale di Roma Capitale: www.comune.roma.it
A presto,
Stefano Erbaggi
3470345297

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *