News dell’11 Settembre 2018

Salve a tutti,
alcune notizie:
1) Ecopass – aggiornamento
Il M5S ha al momento ritirato la delibera di istituzione della tariffa di ingresso all’area non ancora ben definita, dopo le proteste insorte, per una non meglio precisata revisione della stessa. Secondo quanto dichiarato, entro una decina di giorni dovrebbe essere proposta la nuova delibera all’Assemblea capitolina. Saremo attenti come sempre, evidenziando la necessità di un sostanziale miglioramento dei trasporti pubblici prima di qualsivoglia imposizione tariffaria.
2) Via Colli della Farnesina
Ormai sono 71 giorni che via Colli della Farnesina è chiusa al traffico a scendere perché ci sono delle alberature pericolanti. Ma questo divieto non viene rispettato dagli automobilisti, con tutti i pericoli che questo comporta,  perché non c’è alcun controllo.

Intanto il sindaco Raggi e Zingaretti, presidente Regione Lazio, continuano a perdere tempo con carte bollate e non intervengono in un momento in cui sul territorio via dei Due Ponti è bloccata per lavori e piazzale della Giustiniana ha altri lavori in corso. In pratica il quadrante del Municipio XV è paralizzato per inerzia delle nostre amministrazioni. Roma merita di più.
3) Area giochi Largo Sperlonga
L’area giochi di Largo Sperlonga è in stato di degrado (scalette rotte, scivoli con bordi rotti e taglienti, recinzione in metallo abbattuta, ecc.) ed accanto, al piano terra di una casa prospiciente l’area, viene svolta un’attività commerciale di somministrazione bevande ecc. sicuramente abusiva. Ho richiesto insieme ad Adriana Glori la messa in sicurezza dell’area e la verifica della legalità dell’attività, nell’interesse dei cittadini.
4) Lavori su via dei Due Ponti
I lavori di riparazione e di sostituzione delle tubazioni dell’acqua sono terminati da venerdì scorso e la situazione di questo tratto di strada è quella che potete vedere:

Acea comunica che solo giovedì prossimo sarà allacciata l’acqua alla nuova tubazione e di conseguenza il ripristino dell’asfalto e la riapertura della strada non avverrà prima di venerdì/sabato. Con la riapertura delle scuole giovedì 13…. In tutto ciò il Municipio XV è assente. Si perde una settimana per una mancanza di coordinamento dei lavori? Vi sembra normale mentre la via Cassia è al collasso e noi affoghiamo nel traffico?

A presto,
Stefano Erbaggi
3470345297

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *