News del 4 Settembre 2018

Salve a tutti,

riprendiamo il consueto filo diretto, dopo la pausa estiva, con alcune notizie:

1) Congestion charge – ecopass

L’Amministrazione Capitolina ha intenzione di approvare una delibera con cui si dà mandato alla Giunta Raggi di istituire entro due anni il cosiddetto “Ecopass Congestion Charge”, ovvero l’ennesimo balzello nei confronti dei romani. La delibera era in votazione all’Assemblea Capitolina di oggi, ma è mancato il numero legale e non si è potuto procedere alla votazione. Non è ancora definitivo, quindi, ma molto probabilmente finirà così.

Se non riusciremo a bloccare gli effetti di questa delibera, entro il 2020 i romani per entrare all’interno dell’anello ferroviario avranno un numero di accessi gratuito limitato (tra 50 e 150), dopodiché saranno costretti a pagare un importo variabile tra i 2 ed i 4 euro ad ingresso, in base alla tipologia di autovettura/motoveicolo. Da tenere presente che non si tratta di un balzello giornaliero ma a passaggio.

Tale progetto, che era tanto caro all’ex sindaco Marino, viene ripreso integralmente dalla Raggi raffrontando analoghe tassazioni presenti a Milano ed a Londra, ignorando volutamente sia l’enorme differenza di quantità e qualità del trasporto pubblico sia le dimensioni diverse delle aree interessate (Milano 8 Kmq, Londra 19 Kmq, Roma 35 Kmq).

Stiamo predisponendo un atto di iniziativa popolare per annullare la delibera quando sarà approvata. Vi aggiornerò.

2) Ennesima follia: il nostro ministro degli Interni denunciato

Si può essere più o meno d’accordo con l’operato del ministro Salvini, ma è evidente che la sua azione sia volta unicamente all’interesse della nostra nazione con la tutela dei nostri confini. Leggere che venga denunciato da un magistrato il ministro degli Interni per avere svolto il proprio lavoro è segno di un corto circuito che sta coinvolgendo la società occidentale.

Massima solidarietà a Salvini e avanti così.

3) Lavori su via dei Due Ponti

Domenica in via dei Due Ponti si è rotta per l’ennesima volta la tubatura dell’acqua nel tratto fra via Sinisi e via Signa. Il guasto è stato riparato dall’Acea che ieri ha deciso di sostituire le tubazioni di questo tratto perché deteriorate. Pertanto la strada rimane interrotta per 15-20 giorni, fino al termine dei lavori. Sarà un periodo difficile per i cittadini, specialmente alla riapertura delle scuole, perché il traffico della strada di fondovalle, ora che è interrotta via Due Ponti, viene convogliato sulla via Cassia. Il Comune non ha ancora messo cartelli di segnalazione dell’interruzione né all’inizio della strada di fondovalle né all’inizio di via Due Ponti sulla via Cassia, con gli inevitabili disagi per i veicoli.

4) Rotatoria piazzale della Giustiniana

Lunedì 3 settembre sono effettivamente partiti i lavori di realizzazione della rotatoria a piazzale della Giustiniana, opera che parte da lontano, finanziata dalla precedente amministrazione comunale e finalmente giunta a vedere la luce, nonostante una gestione iniziale a dir poco dilettantesca per cui il Municipio è stato informato a lavori in atto, così come i cittadini.

Ora non ci resta che aspettare i 120 giorni previsti dall’appalto e sperare che sia la soluzione giusta per il traffico.

5) Pulizia di via Braccianese bis

Incredibilmente, dopo anni di richieste, la Provincia di Roma ha avviato i lavori di pulizia e bonifica di via Braccianese bis. Una buona notizia.

6) Offerta lavoro

L’affiliata italiana di un Gruppo leader nel mercato dei display led ad alta definizione ricerca per la sede italiana, a Formello, un Tecnico per il settore Servizio e Installazione. E’ richiesto: inglese eccellente, scritto e parlato; capacità di leggere e interpretare schemi di sistema; esperienza nelle tecnologie HW/SW e nell’uso di applicazioni software; disponibilità a viaggi molto frequenti. Esperienza minima: due anni in posizione similare. Viene offerto contratto a tempo indeterminato e buone indennità di viaggio.

Chi fosse interessato è pregato di registrarsi al seguente link  https://www.monster.it/lavoro/cerca/?q=planar&jobid=199895947  per candidarsi  e di farmelo sapere.

A presto,

Stefano Erbaggi

3470345297

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *